Chi siamo
La storia
L’inizio della storia è un racconto che ha le sue radici nel 1947 quando Emilio Bernardi dedica la sua vita alla vendita di borse, guanti, cinture e articoli di pelle viaggiando con la sua passione da imprenditore nelle atmosfere degli antichi mercati. Orlando Bernardi affianca il padre Emilio nei primi anni ’60. Egli apporta innovazioni e idee, intercettando i segni del cambiamento e dell’evoluzione nel mercato, avendo ben chiara la percezione della nuova identità di ABL GROUP: nel 1980, infatti apre il primo ingrosso di pelletterie che segna l’inizio di un’era commerciale di successo. Il coinvolgimento successivo dei figli riveste un ruolo importante nella dinamica e nella filosofia dell’azienda, perchè ne testimoniano l’impegno e la passione.
Il presente
La storia della famiglia Bernardi è un vero esempio di successo ‘made in Italy’, frutto dell’entusiasmo e della magia di avere un sogno.
Fin dal 1980 ABL GROUP si occupa di produzione e distribuzione di pelletterie e accessori moda, collaborando con le principali aziende di riferimento del settore. La sua attività parte dall’ideazione stilistica, passa per lo sviluppo del prodotto e della collezione e si occupa anche della disposizione di interventi mirati a specifici obiettivi di business.
L’impegno aziendale di ABL si sviluppa su 3 filoni principali: produzione, licensing e marchi di proprietà. Con questa filosofia ABL Group è in grado di soddisfare sia una clientela esigente, che desidera prodotti esclusivi Made in Italy, sia una clientela giovane che aspira a un prodotto più fresco e in sintonia con i cambiamenti della moda.